Camilla Conti, COO e co-founder di Adaptronics
Adaptronics è una startup innovativa che sta rivoluzionando il settore della robotica con una tecnologia proprietaria. L'azienda sviluppa dispositivi simili a polpastrelli che, applicati su mani robotiche, diventano adesivi a comando grazie all'elettrostatica e includono sensori di prossimità e contatto integrati. Applicabile in diversi settori: dalla logistica industriale all'e-commerce, dal packaging al food, fino alle applicazioni spaziali dove i vengono utilizzati per il rifornimento e la manutenzione dei satelliti.
La gestione delle risorse umane in Adaptronics è gestita da Camilla Conti, COO di Adaptronics.
"Il consulente del lavoro non ci filava troppo", racconta Camilla. Con l'accelerazione della crescita aziendale e un piano di assunzioni ambizioso, l'azienda ha sentito la necessità di strutturare meglio questa funzione critica. L'azienda si trovava infatti ad affrontare diverse sfide:
Ad agosto 2022, Adaptronics ha scelto JetHR per digitalizzare e centralizzare la gestione del personale. Nonostante l'iniziale titubanza sulla natura completamente digitale del servizio, l'azienda ha apprezzato immediatamente la reattività e l'efficacia della piattaforma.
La soluzione ha permesso di:
L'implementazione di JetHR ha trasformato la gestione HR di Adaptronics, che è cresciuta da zero a sette dipendenti in meno di un anno, con altre nuove assunzioni già programmate.
"Non saremmo riusciti a gestire l'incremento di persone che abbiamo avuto con questa tranquillità", sottolinea Camilla. La piattaforma ha permesso di: